Oggi sono qui a richiedere informazioni sul Ex Clinica Beretta che si trova nel nostro Quartiere di Porto Saragozza in via XXI Aprile 1945, Bologna.
Leggiamo in tutte le testate giornalistiche locali e anche sul sito del comune di Bologna rete Iperbole che:
L’ex clinica odontoiatrica A. Beretta, acquisita a fine 2018 dal Comune di Bologna attraverso una permuta con l’Asl di Bologna fortemente voluta dal Sindaco, verrà ristrutturata grazie a un finanziamento di 3 milioni di euro della Fondazione Carisbo per ospitare alloggi pubblici di edilizia residenziale sociale… – “WOW”
possiamo continuare a leggere anche che:
Con un investimento di quasi 3 milioni di euro saranno realizzati 28 appartamenti da assegnare in affitto a canone calmierato. L’operazione rientra nel piano straordinario annunciato dal Comune, che prevede la messa a disposizione – tra nuove costruzioni e ripristino di edifici Acer – di mille alloggi entro il 2021 (fonte)
Tutto bellissimo, ma i lavori non sono ancora iniziati. Come mai?
Quello che chiedo, al Sindaco, al Presidente di Quartiere e ad Acer è se il protocollo d’intesa per la ristrutturazione è ancora attivo o meno.
Ad oggi, questa struttura è alle stesse condizioni di 3 anni fa… ABBANDONATA e nessun lavoro è ancora iniziato.
Molti cittadini del posto vogliono avere maggiorni informazioni a riguardo, visto che sono anni che vivono con un palazzo abbandonato a se stesso.
Se vuoi restare aggiornato registrati alla Newsletter