Marco Di Biase

Chi sono

Sono nato a Lanciano (Abruzzo) nel 1984, qui ho cominciato ad impegnarmi nel sociale facendo volontariato in parrocchia e una volta finite le scuole superiori è iniziato il mio interesse per la vita politica.

Nel 2010, per lavoro e per amore ho scelto di venire a Bologna, sicuro di rimanere non più di un anno, ma tra lavoro e basket mi sono ambientato e sono rimasto.

Si sa che Bologna e i bolognesi ti conquistano e ti fanno sentire come a casa.
Qui insieme a Sara è nata la nostra famiglia che si è allargata negli ultimi anni con l’arrivo di Mattia e Mia.

In ambito lavorativo mi occupo di ‘facilitare’ il lavoro dei team, con l’analisi cerco di migliorare i processi in aziende IT.

A Bologna sono passato dal basket giocato ad allenare, sono Coach di pallacanestro nella SG FORTITUDO di Via San Felice.

Mi piace trasmettere la passione che metto nelle cose che faccio sia in ufficio, ai ragazzi del mio team, che ai ragazzini che alleno tutti i giorni.

Amo essere coach H24.


La mia idea di Politica

Il mio obiettivo è quello di trovare delle metodologie migliori per costruire una Politica “facendola” e aiutare gli altri a collaborare, auto-organizzandosi nelle attività.

Prima di entrare nel dettaglio della Politica AGILE, vorrei fare una premessa.

Quello che chiedo è un cambio di mentalità,  sicuramente NON sarà semplice, ma per il mio modo di pensarla è fondamentale nell’ambito politico e sociale. Questa è un’idea di POLITICA che propne dal BASSO

…potete approfondire qui se avete il piacere… LINK