Marco Di Biase

Il futuro del CRB dopo 4 anni nelle mani del comune

Questa mattina io, Andrea Albicini uno dei fondatori di “Salviamo il CRB”, l’Assessore Alberto Aitini, il consigliere comunale GianMarco De Biase e Barbara Benfenati abbiamo fatto visita al CSB (ex Cierrebi).

In settimana siamo venuti a conoscenza del fatto che il Bologna FC è diventato propietario del CRB e ha deciso di scegliere un partner per dare in gestione la struttura e rilanciare il circolo per tutta la città.

Viene spontaneo domandarsi come mai non si è arrivati ad un accordo di questo genere già 4 anni fa, anziché cominciare il progetto con la DESPAR, ma voglio essere fiducioso e pensare che, finalmente, le nostre istituzioni si sono svegliate e sono tornate sui propri passi, anche se solo dopo varie lotte.

Al momento ci sono tre o quattro società (misteriose) che vogliono gestire la struttura. Questa notizia ci fa ben sperare che dopo 4 lunghi anni contro tutti coloro che volevano costruire un supermercato e dicevano che non c’era più niente da fare, perché tutto era già deciso, questa vicenda si possa concludere positivamente.

Ora però bisogna passare ai fatti, al momento abbiamo solo fumo e niente arrosto.
Speriamo che l’Assessore Lepore e il presidente di quartiere Cipriani non facciano passare ancora mesi e mesi, ma possano partire subito nel lavorare per scegliere la società migliore.

E perché non chiedere al Bologna FC un aiuto maggiore anche in vista del impegno che il nostro comune si é preso nell’ investire i nostri soldi per il nuovo Stadio di calcio.

Ora però voglio augurarvi BUONA PASQUA  con questo video che racconta un po’ le brillanti vesti del nostro CRB