Marco Di Biase

Proposte per Quartiere Porto-Saragozza

Il mio impegno per il Quartiere Porto Saragozza

Questa è l’occasione per ribadire l’importanza dei Quartieri, il mio obiettivo è individuare insieme a voi, le esigenze più urgenti della NOSTRA comunità. 

Dobbiamo stabilire obiettivi raggiungibili, a breve e lungo termine.

Io ho già la mia lista di attività che ho in mente, ma mi piacerebbe sentire anche le vostre esigenze.

 

#cittadiniattiviPortosaragozza

Passaggi Pedonali, abbattimento di barriere architettoniche, miglioramento dei marciapiedi, ets

Link

Vuoi farmi una segnalazione?? contattami e segnalami una strada non idonea: Contattami

Il parcheggio ROSA vagante e sosta gratis per le mamme.
Contrassegno parcheggio rosa nei pressi della propria abitazione di residenza/domicilio

continua a leggere…

Effetto lockdown, in Italia è boom di animali da compagnia.

Sono 7,8 milioni le persone che al termine della quarantena hanno acquistato un pet (o hanno intenzione di farlo), secondo quanto riporta un’indagine realizzata dall’osservatorio Coop202 e anche a Bologna aumentano i cani in città, ma mancano i cestini per la raccolta delle feci.

 

continua a leggere…

Abbiamo intenzione di chiedere la realizzazione di uno sgambatoio pubblico per cani, garantendo ai nostri amici a quattro zampe…

continua a leggere…

Un punto da considerare per i prossimi sviluppi del quartiere è l’INSODDISFAZIONE per le  rastrelliere, il 75% NON è soddisfatto.   ( dato preso dal SONDAGGIO che ho fatto ad inizio 2021)

continua a leggere…

L’aumento di Bici e monopattini Elettrici, a rischio la sicurezza dei pedoni. Perché nulla è punibile senza cartellonistica

Si sta parlando tanto in questi giorni di una città, 30km orari, io ho la mia idea che è buona farla ma in alcune zone e non dappertutto, ma il problema è anche regolamentare bene quello che c’è.

continua a leggere…

Lancio questa proposta perché dal mio punto di vista EDUCARE e SENSIBILIZZARE le persone è una delle cose fondamentali da fare. La raccolta rifiuti va educata…

continua a leggere…

“Ogni anno la stessa storia. Arriva la primavera e i nostri figli sono costretti in classe perché i giardini sono impraticabili” cit.

Questa è la frase più ascoltata e detta dai genitori e che io vorrei non sentire più…

continua a leggere…

Nel quartiere  Porto-Saragozza ho visto molti benefici nel eliminazione della preferenziale su Vittorio Veneto (50 metri) verso sabotino e credo sia corretto anche togliere l’altro piccolo pezzetto su Via Pasubio.

continua a leggere…

Boom di rotonde in tutta Italia. Dopo anni di test possiamo dire che le rotonde portano molti benefici: meno incidenti, riduzione dello smog, automobilisti più tranquilli, sicura. Quindi possiamo dire che le rotonde battono i semafori.

Continua a leggere la proposta…

I Bagni pubblici, nel nostro Quartiere Porto Saragozza è caccia al tesoro. Pochi, sporchi o vandalizzati.

Chi non si è mai trovato nella imbarazzante situazione di essere fuori casa e di avere urgente bisogno di un bagno. ma non c’è un wc pubblico nelle vicinanze.

 

Continua a leggere…

Nel piano di Piano della sosta dei prossimi anni, è da considerare anche un’area di parcheggio idonea per l’utilizzo dei cittadini per la zona vicino all’Ospedale Maggiore – Via Burgatti.

continua  a leggere…

Le piste ciclabili svolgono un’importante funzione all’interno delle reti urbane. L’incremento della costruzione di tali percorsi, infatti, si inserisce in un progetto più ampio

Continua a leggere…

Il graffitismo non è sempre stato visto di buon occhio. Anzi, c’è stato un periodo in cui i writers erano “perseguitati”.

continua a leggere…