Qualcosa si sta muovendo…
Poliziotti di quartiere Bologna, debutto sulle strade della Bolognina
Le pattuglie di agenti a piedi hanno iniziato ieri: “Buon deterrente contro il degrado e lo spaccio, ma che deve durare nel tempo”
l’occhio attento a scovare situazioni problematiche e l’orecchio teso alle segnalazioni di cittadini e negozianti. Il poliziotto di quatiere torna in scena, così, in Bolognina, “perché anche la sola vista delle divise è un buon deterrente contro i malintenzionati“, come commenta una negoziante di via Ferrarese. Dove, ieri mattina, è iniziata la passeggiata della pattuglia a piedi: una camminata tra le strade del quartiere, con tappe nei negozi e nei bar, per due chiacchiere con i residenti.
La loro presenza , voluta dal questore Isabella Fusiello dopo il crescendo di aggressioni che si sono verificate nel quartiere e che hanno visto vittime donne sole e spesso signore anziane, ha un doppio obiettivo: da un lato, recepire in ‘tempo reale’ i problemi del quartiere, così da poterli riportare in Questura e approntare strategie ad hoc per ogni singola zona; dall’altro riuscire a intervenire in maniera ancora più tempestiva in caso di segnalazioni di aggressioni, risse, furti o altri reati in corso’.
Fonte Ilrestodelcarlino
Se vuoi restare sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi registrati alle NEWSLETTER