Marco Di Biase

Cestini dell’immondizia per i rifiuti di piccole dimensioni sul portico di San Luca

#segnalazionePortoSaragozza
 
Il 16/06/2021 ho effettuato una segnalazione al URP del Quartiere Porto Saragozza dopo svariati messaggi di alcuni cittadini, che nel Quartiere Porto-Saragozza, con l’avvento della carta smeraldo e dei nuovi cassonetti, si sta verificando un aumento di sporcizia per strada, o cumuli sui piccoli cestini urbani.
 
Mi soffermo per il momento sul portico che porta a San Luca, dove sicuramente la soprintendenza farà scudo, ma fino al Santuario, il problema è grande. Non ci sono cestini e l’incuranza di molti turisti fa si che quel tratto di strada sia pieno di cartacce, mascherine e altri oggetti. L’installazione di cestini dell’immondizia per i rifiuti di piccole dimensioni, incentiverà comportamenti virtuosi di cittadini e turisti.
 
Per questo si rende necessario un intervento di riqualificazione sul punto di vista del ordine e pulizia stradale e del installazione di cestini lungo il portico di San Luca.
 
Risposta ambigua del ufficio rifiutti:
“il tratto di portico mensionato non risulta in carico manutentivo, quindi non si possono installare”
 

FOLLIA!!!

 
Oggi 27 Aprile 2022 siamo tornati sul argomento, chiedendo nuovamente spiegazioni sul degrado urbano causato dalla sporcizia e l’installazione dei di cestini dell’immondizia per i rifiuti di piccole dimension lungo il portico di San Luca e ci hanno risposto in maniera POSITIVA.
 
RISPOSTA:
“la segnalazione è stata presa in carico per quanto riguarda la pulizia da parte di HERA , mentre per il tema dei cestini al momento si sta valutando l’eventuale posizionamento di cestini come richiesto anche dal parroco della Basilica di San Luca , al momento è in corso una istruttoria.”
 
 
#CITTADINANZAATTIVAPORTOSARAGOZZA
 

Basta poco per migliorare la sicurezza del nostro quartiere.

Se avete altre segnalazioni contattatemi pure:

CONTATTAMI